Venerdì 15 Ottobre 2021 si terrà un webinar organizzato da Regione Lombardia con il quale verrà presentata la nuova release del Portale Pagamenti (MyPay). Essa prevederà due importanti aggiornamenti alla piattaforma:
1. Una nuova interfaccia grafica, semplice e intuitiva, finalizzata a migliorare la user experience e l’usabilità da dispositivi mobile. Il layout innovativo avrà interfacce di navigazione più fruibili e integrerà meccanismi avanzati di ricerche di dovuti ed Enti Creditori tramite apposite keywords;
2. L’introduzione di una funzionalità che agevolerà gli Enti Creditori nell’assolvimento agli adempimenti in materia di conservazione a norma degli oggetti informatici relativi alle transazioni di pagamento.
Nel corso del webinar è inoltre previsto un focus sulla seconda fase dall'Avviso Pubblico per il Fondo Innovazione a cura di rappresentanti di pagoPA S.p.A., che presenteranno i requisiti ed il processo per il conseguimento e la certificazione degli obiettivi previsti nell’Avviso.
Programma del webinar:
• Presentazione del nuovo layout del Portale Pagamenti di Regione Lombardia (MyPay);
• Presentazione della nuova procedura automatica per il download degli elementi da mandare in conservazione a norma;
• Introduzione al Centro di Competenza sui Pagamenti Digitali e al relativo evento di lancio del 17 Novembre;
• Istruzioni per il conseguimento e la certificazione degli obiettivi previsti per la seconda fase dall'Avviso Pubblico per il Fondo Innovazione - intervento a cura di pagoPA S.p.A.
Relatori:
• Emanuela Manfredi - Responsabile Supporto Alla Trasformazione Digitale Degli Enti Locali e Pagamenti Digitali - Aria S.p.A
• Alberto Zanini – Referente Soluzioni Software di Autenticazione e Profilazione-Dipartimento Piattaforme Applicative – Aria S.p.A
• Bruno Putrino - Senior Account manager pagoPA S.p.A
• Salvatore Valenza - Account Manager pagoPA S.p.A.
È possibile partecipare al webinar effettuando la registrazione tramite il seguente link: