Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

INIZIATIVE

Digitalizzazione delle persone anziane, una nuova categoria e un premio per Piccolo Comune Amico

31 Luglio 2020

Scade il 10 settembre

TEMI: WELFARE

C'è tempo fino al 10 settembre per partecipare al Premio Piccolo Comune Amico, di cui Anci è partner, che si arricchisce di un'altra categoria “Nuova Gioventù Digitale” e di un premio speciale, entrambi dedicati agli anziani (qui il modulo iscrizione gratuita). 

Potranno partecipare sia i comuni già iscritti ad una o più categorie già proposte sia tutti i comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Verranno premiati i cinque comuni che si sono impegnati nell’assistenza alla terza età durante i mesi dell’emergenza e nei mesi successivi.

Ai comuni vincitori saranno dedicati video promozionali, che verranno diffusi dai canali comunicativi e social di tutti i partner del progetto e parteciperanno alla premiazione finale del 10 dicembre 2020.

E' previsto infine un premio speciale specifico dedicato alla digitalizzazione della Terza età. Ogni comune, può proporre il nominativo di un anziano residente sul proprio territorio, con l’indicazione di una breve motivazione. Tra questi verranno selezionati 300 anziani a cui verrà inviato un tablet ed un corso di digitalizzazione per l’introduzione alla vita informatica (In allegato il modulo per la segnalazione). 

Fino al 10 settembre 2020 tutti i piccoli comuni potranno iscriversi al premio e segnalare un anziano del proprio territorio (in allegato il modulo).

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961