Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Strategie Amministrative: i Comuni e la rinascita del Paese

20 Luglio 2020

Online il numero di luglio della rivista

Come pensare alla ripartenza dei territorio dopo i mesi del lockdown?
Attività produttive, scuole, lavoro, turismo, scuola e attività formative sono sono alcuni dei tanti settori impegnati a ripensare come affrontare sia l'oggi che i prossimi mesi.
Comuni sono in prima linea in questo passaggio cruciale per la tenuta del sistema lombardo e, nel numero disponibile onlineStrategie Amministrative ha incontrato Amministratori, esperti e funzionari comunali per condividere i tanti progetti in corso.

Ai Comuni sono rivolti anche i ringraziamenti del Capo dello Stato Sergio Mattarella che, nella lettera inviata ad Anci Lombardia e pubblicata sulla rivista, esprime la sua "riconoscenza ai Sindaci, alle amministrazioni e alle rappresentanze comunali: hanno svolto un ruolo decisivo. Se siamo riusciti a contenere gli effetti dell’epidemia e ci troviamo nella possibilità di progettare il futuro, questo è frutto anche del lavoro da voi compiuto."

Ora per i Sindaci e i Comuni, che, come scrive il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra nel suo editoriale, "hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno un essenziale elemento di tenuta e di rinascita del tessuto sociale ed economico del Paese", è il momento del lavoro orientato alla ripresa delle comunità. In questo scenario il Presidente Guerra sottolinea l'importanza del lavoro congiunto tra tutti i livelli istituzionali, poichè, anche se "non sono mancate e non mancheranno, le posizioni diverse e le critiche, a volte la durezza o la complessità o la fatica del confronto. Non sono mai mancate e non mancheranno la lealtà, la piena disponibilità a collaborare, il rispetto e la solidarietà tra le istituzioni e le persone che le incarnano. La consapevolezza di condividere una comune responsabilità verso la gente della nostra terra."

Sfoglia il giornale online.

www.strategieamministrative.it

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961