Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ASSEMBLEA ANCI LOMBARDIA

Presidente Consiglio regionale Fermi: uniti si potrà vincere questa battaglia

27 Giugno 2020

Il saluto del Presidente del Consiglio regionale all'Assemblea

Pubblichiamo il messaggio del Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi in apertura dell’Assemblea Ordinaria di Anci Lombardia

“Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a nome del Consiglio Regionale della Lombardia ai Sindaci e agli amministratori lombardi per il ruolo che hanno svolto nell’affrontare la crisi sanitaria e quella economica che ne è derivata e per l’attività portata avanti in questi mesi, un riconoscimento che si unisce a quello dei cittadini che hanno trovato nei Comuni un punto di riferimento importante. Credo che in occasione della rivisitazione della legge sanitaria sarà necessario un maggiore e diretto coinvolgimento dei Sindaci sia a livello operativo sia attraverso un loro inserimento nella filiera della sanità territoriale perché il Sindaco e l’amministratore siano uno degli anelli chiave di questa partita.

Ringrazio Anci nazionale e Anci Lombardia che hanno dato un grande supporto nell’interpretazione e nella messa in pratica della grande mole di norme che si è succeduta con il lockdown. La sfida non è finita, ora ci attendono mesi difficili. Gli enti locali stanno vivendo grandi incertezze, ma dovremo aspettare i prossimi mesi per capire quanto questo virus sia costato alla collettività. Per questo sarà compito dello Stato e di Regione Lombardia stare a fianco dei Comuni per sostenere anche le nuove povertà che ne deriveranno. Il Consiglio regionale che in questi mesi ha incontrato le province lombarde, ha toccato con mano la voglia di ricominciare insieme, in un momento storico in cui è solo uniti che si potrà vincere questa battaglia”. 

 

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961