Quasi 500 Comuni lombardi stanno utilizzando il sistema di videoconferenza GoToMeeting messo a disposizione gratuitamente da Anci Lombardia.
Tale sistema consente di collegare sedute di giunta e di consiglio comunale oltre che riunioni formali e informali. Il sistema consente inoltre la registrazione delle sessioni che potranno poi essere fruibili tramite cloud (compreso nello strumento) per l’accesso pubblico, oltre che scaricabili e riutilizzabili anche per essere pubblicate. La licenza fornita da diritto a utilizzare gratuitamente lo strumento fino a fine giugno 2020.
A fronte della considerevole adesione dei Comuni al sistema di videoconferenza proposto, Anci Lombardia terrà giovedì 30 aprile dalle ore 14.30 alle 15.30, un nuovo webinar di approfondimento gratuito per fornire a tutti i partecipanti le nozioni fondamentali sull'uso e le funzionalità della piattaforma di videoconferenza.
Per partecipare al webinar è necessario
ISCRIVERSI QUI. Durante la sessione è prevista la trattazione di specifici argomenti proposti dai comuni; a tale scopo è possibile scrivere a
helpdesk@comunidigitali.it per far pervenire alla redazione i temi che si vorrebbe approfondire.
Inoltre, nell’area riservata del sito
www.comunidigitali.it, previa registrazione, è disponibile il documento FAQ, che raccoglie tutte le domande e le risposte fino a questo momento affrontate dal servizio di assistenza dedicato, reso disponibile da Anci Lombardia.
I Comuni interessati all’iniziativa, che non hanno ancora richiesto l’attivazione del servizio possono aderire compilando il form online
CLICCANDO SU QUESTO LINK.
Si ricorda che per informazioni sullo strumento e sul suo possibile impiego in ambito comunale, ANCI Lombardia ha attivato un servizio di assistenza tecnica, contattabile ai seguenti recapiti:
• helpdesk@comunidigitali.it
• 800.196.873 (Numero verde)