Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Covid-19

Un sistema di videoconferenza gratuito per i Comuni della Lombardia

30 Marzo 2020

Questa settimana si provvederà ad attivare le prime 10 licenze e dalla prossima le successive

Per rispondere alle crescenti esigenze dei Comuni associati in virtù dell’emergenza Coronavirus e in risposta alla possibilità definita all'articolo 73 comma 1 del Decreto Legge “Cura Italia” in cui i Comuni possono riunire i propri organi assembleari in videoconferenza, secondo precise modalità definite dallo stesso articolo, ANCI Lombardia, dopo che con la circolare n. 151/20 ha indicato, tramite il progetto “Solidarietà digitale” alcune opportunità tecnologiche per lavorare in smart working o per usufruire di applicativi utili all'utilizzo di sistemi in videoconferenza, ha individuato un sistema di videoconferenza da avviare fin da questa settimana previa manifestazione di interesse degli Enti, compilando il modulo al link sottostante.

La licenza sarà gratuita per i prossimi tre mesi e ANCI Lombardia si farà carico anche della relativa assistenza tecnica ai Comuni aderenti (scadenza: fine giugno 2020).
Il sistema di videoconferenza consente di collegare sedute di giunta e di consiglio comunale, con registrazione delle riunioni, con possibilità di messa online in streaming live delle sedute convocate.

Questa settimana si provvederà ad attivare le prime 10 licenze e dalla prossima le successive.
Per aderire all'iniziativa i Comuni devono compilare il form online cliccando su questo link.

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961