Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

INNOVAZIONE

Emergenza Coronavirus, Adesione al progetto ministeriale di solidarietà digitale

17 Marzo 2020

A disposizione servizi gratuiti per smart working

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, nei giorni scorsi ha lanciato un nuovo progetto di “solidarietà digitale”, esteso a tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di aiutare, attraverso l’innovazione, cittadini, pubblica amministrazione, professionisti e aziende a continuare la propria attività e le proprie abitudini di vita, rispettando le disposizioni del Dpcm 9 marzo 2020 che introduce misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2). 

Il progetto di solidarietà digitale mette a disposizione alcuni servizi gratuiti che permettono di lavorare da remoto, tra questi: utilizzo di connessione gratuita, utilizzo di piattaforme di smart working avanzate, piattaforme di e-learning e di accesso a servizi pubblici digitali online.

Si tratta di servizi gratuiti per l’emergenza che non comportano alcun impegno od obbligo di rinnovo al termine del periodo dell’offerta. Per consultare i servizi disponibili cliccare sul seguente link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961