Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Covid-19

"Anci risponde Emergenza Covid": servizio gratuito fino al 31 dicembre 2020

24 Novembre 2020

Informazioni e adesioni online

I Comuni stanno affrontando la delicata fase di rilancio dell’azione di governo delle città e dei territori, per dare risposte concrete ai bisogni delle comunità locali così duramente provate dagli effetti della pandemia.

Una sfida che ancora una volta vede gli Enti locali in prima linea e che chiede professionalità nuove, capaci di destreggiarsi nell’interpretazione delle numerose disposizioni contenute negli strumenti normativi adottati, a livello nazionale e locale, per fronteggiare l’emergenza e porre le basi per la ripresa.

In questo scenario segnaliamo il Servizio Anci Risponde che da oltre 30 anni offre ai Comuni consulenza mirata su questioni specifiche e risposte rapide a quesiti di carattere giuridico e tecnico-amministrativo, grazie a un team di consulenti di provata esperienza nel settore, oltre alla consultazione di un data base con oltre180 mila casi risolti organizzati in 12 aree tematiche: Personale, Finanza locale, Servizi pubblici, Informatica, Lavori pubblici e Forniture, Organi istituzionali, Polizia locale, Relazioni con il pubblico, Segreteria, Servizi demografici, Urbanistica e Tutela ambientale, Attività produttive.

Oggi più che mai Anci Risponde vuole supportare i duemila Comuni che già lo utilizzano proponendo un canale specifico dedicato alla fase di ripresa dopo l’emergenza Covid.

Inoltre, per l’occasione, ai Comuni associati ad Anci che non sono ad oggi già abbonati al servizio Anci Risponde, è rinnovata l’opportunità di avvalersi gratuitamente fino al 31 dicembre 2020 della consulenza di Anci Risponde, esclusivamente per il nuovo canale tematico “Emergenza Covid”, nonché per l’accesso e consultazione al data base dei quesiti risolti.

Al termine del periodo di prova gratuita, i Comuni che decideranno di sottoscrivere il regolare abbonamento al Servizio, avranno riservate condizioni di particolare favore.

Per inviare i quesiti sarà sufficiente compilare l’apposito modulo di registrazione pubblicato sulla pagina web dedicata all'iniziativa. Oppure in alternativa e in via residuale, si potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica info@ancidigitale.it .

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961