Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

GIOVANI

Presentazione del progetto Piattaforma Regionale Orientamento

5 Ottobre 2020

Evento nell'ambito del progetto La Lombardia è dei giovani

TEMI: GIOVANI

In questo momento di emergenza occupazionale, ANCI Lombardia e Regione Lombardia hanno rinnovato un’alleanza e, a fronte del positivo riscontro avuto nei mesi scorsi nei territori, hanno avviato la seconda fase del progetto “La Lombardia è dei giovani”.
La prima fase (Bando 2019) ha visto il finanziamento e la realizzazione di 24 percorsi a livello locale, sviluppando azioni che avessero come obiettivo la promozione dell’autonomia e la partecipazione attiva dei giovani nella vita della comunità.
Con il nuovo bando 2020 l’impegno è rivolto a iniziative di orientamento al lavoro e di accompagnamento nella fase di transizione dalla scuola al lavoro e da lavoro a lavoro, a favore dei giovani dai 15 ai 34 anni.
 
Venerdì 9 ottobre 2020, alle ore 11.00, si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto a valenza regionale ammesso a finanziamento, dal titolo “Piattaforma Regionale Orientamento”, presentato da una rete di soggetti che ha come capofila il Comune di Cremona, in partenariato con enti pubblici e privati.
 
Interverranno: Mauro Guerra, Presidente di ANCI Lombardia
                           Martina Cambiaghi, Assessore a Sport e giovani – Regione Lombardia
                           Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona
                           Rappresentanti del partenariato
 
Il progetto verrà illustrato da Maria Carmen Russo, Responsabile Servizio Informagiovani del Comune di Cremona.
 
La conferenza stampa si terrà presso la Sala Conferenze di ANCI Lombardia in via Rovello 2 –Milano. Sarà possibile seguire l’evento anche in videoconferenza collegandosi al seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/732033373 
ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961