Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Sport

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: richiesta parere Comuni su piano opere

2 Ottobre 2020

I Sindaci lombardi sono invitati a dare lettura della documentazione e a fornire indicazioni entro le ore 12.00 di giovedì 8 ottobre 2020

In Regione si è recentemente insediato il nuovo Consiglio delle Autonomie Locali della Lombardia presieduto da Giovanni Rossoni, Sindaco di Offanengo e Presidente del dipartimento Riforme Istituzionali di Anci Lombardia. Durante la prima seduta dell’ufficio di Presidenza del CAL tenutasi il 30 settembre 2020, il Sindaco di Manerbio, Samuele Alghisi, Presidente della Provincia di Brescia, è stato nominato all’unanimità Vice Presidente. 

Nella stessa seduta, Regione Lombardia ha informato che tra i primi adempimenti richiesti al CAL vi sarà l’espressione di un parere in merito al piano delle opere da realizzare in occasione delle Olimpiadi Milano – Cortina 2026, un evento di grande rilevanza che interesserà già dai prossimi mesi gli enti dei territori lombardi, veneti e non solo. In particolare ieri al Presidente del CAL è stata inviata tutta la documentazione al fine di avviare opportune azioni verso i comuni per raccogliere osservazioni, proposte e contributi.  Tali documenti, predisposti in bozza (consultabili in questa pagina), unitamente alle osservazioni raccolte, saranno esaminati dal CAL durante la prossima seduta, calendarizzata con urgenza per Venerdì 9 ottobre 2020.

I Sindaci lombardi sono invitati a dare lettura della documentazione messa a disposizione e a fornire all’indirizzo posta@anci.lombardia.it, entro le ore 12.00 di giovedì 8 ottobre 2020, tutti gli elementi utili a permettere al C.A.L. di esprimere il proprio parere. 

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961