COVID-19
TEMI: GIOVANI
Pubblichiamo di seguito l'appello di un gruppo di giovani amministratori bergamachi che invitano a scaricare l'App Immuni, un gesto di cittadinanza consapevole.
"Abbiamo idee e ricopriamo incarichi diversi. Tuttavia, ci accomuna l’impegno nell’amministrare le nostre comunità; e proprio nel momento in cui la nostra provincia sta subendo la più pesante crisi sanitaria di sempre. Siamo parte della generazione dei nativi digitali e siamo consapevoli che le APP siano ormai la lingua del nostro tempo. In questo periodo di pandemia, anche i nostri smartphone possono fare molto per frenare la catena del contagio.
La circostanza ci chiama ad andare oltre le diversità di idee, prospettive e visioni per mettere al centro un’idea comune di bene di tutti. Facciamo appello a tutti i nostri coetanei affinché scarichino l’APP “Immuni” sui propri dispositivi: vogliamo ribadire con forza che con questo piccolo gesto di cittadinanza consapevole si contribuisce a tracciare i casi di Covid-19, a isolarli tempestivamente e quindi a salvare vite. Il tutto, in completa sicurezza e tutelando la propria privacy.
La responsabilità di noi giovani non è indifferente: più persone scaricano Immuni, più è facile proteggere noi stessi e chi ci sta attorno. Per tornare a vivere normalmente il prima possibile e per continuare in totale sicurezza questo percorso di ripartenza".
In allegato il volantino dell'iniziativa.
Temi più visti
SERVIZI PUBBLICI LOCALI, PRIVACY, PNRR, TURISMO, CONTO TERMICO, LEVA CIVICA, EUSALP, CARTA DI MILANO, RETECOMUNI