Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

COVID-19

"Scaricate l'App Immuni", l'appello dei giovani amministratori bergamaschi

14 Ottobre 2020

Un gesto di cittadinanza consapevole

TEMI: GIOVANI

Pubblichiamo di seguito l'appello di un gruppo di giovani amministratori bergamachi che invitano a scaricare l'App Immuni, un gesto di cittadinanza consapevole. 

"Abbiamo idee e ricopriamo incarichi diversi. Tuttavia, ci accomuna l’impegno nell’amministrare le nostre comunità; e proprio nel momento in cui la nostra provincia sta subendo la più pesante crisi sanitaria di sempre. Siamo parte della generazione dei nativi digitali e siamo consapevoli che le APP siano ormai la lingua del nostro tempo. In questo periodo di pandemia, anche i nostri smartphone possono fare molto per frenare la catena del contagio.

La circostanza ci chiama ad andare oltre le diversità di idee, prospettive e visioni per mettere al centro un’idea comune di bene di tutti. Facciamo appello a tutti i nostri coetanei affinché scarichino l’APP “Immuni” sui propri dispositivi: vogliamo ribadire con forza che con questo piccolo gesto di cittadinanza consapevole si contribuisce a tracciare i casi di Covid-19, a isolarli tempestivamente e quindi a salvare vite. Il tutto, in completa sicurezza e tutelando la propria privacy.

La responsabilità di noi giovani non è indifferente: più persone scaricano Immuni, più è facile proteggere noi stessi e chi ci sta attorno. Per tornare a vivere normalmente il prima possibile e per continuare in totale sicurezza questo percorso di ripartenza".

In allegato il volantino dell'iniziativa.

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961