Protezione civile
E' stato presentato il Quarto Laboratorio Sismico promosso da Regione Lombardia e PoliS-Lombardia nell’ambito della Scuola Superiore di Protezione Civile, rivolto ai territori lombardi classificati a più alto rischio sismico (52 Comuni in provincia di Brescia, 5 Comuni in provincia di Mantova).
Questo Laboratorio, che si svolgerà completamente online, prosegue le esperienze avviate nel 2019 ed è realizzato da Regione Lombardia - Direzione Generale Territorio e Protezione Civile, PoliS-Lombardia – Scuola Superiore di Protezione Civile in collaborazione con Anci Lombardia, Dipartimento della Protezione Civile, Fondazione EUCENTRE, Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica, Pavia, MiBACT, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e del Territorio e di Scienze della Terra.
Allegata a questa pagina è possibile scaricare la presentazione dell'iniziativa con il calendario e programma formativo.
I destinatari potranno partecipare all’iniziativa in oggetto compilando il modulo online entro e non oltre il 5 ottobre 2020.