Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Enti locali

Nasce il coordinamento delle Federsanità Anci Calabria, Friuli Venezia Giulia e Lombardia chiamato "Anci Salute"

13 Aprile 2018

Anci Salute nasce per poter raggiungere in modo più efficace gli scopi statutari delle singole Federazioni,

In data odierna, nella Casa dei Comuni, si è svolta l'Assemblea di Anci Lombardia alla quale ha partecipato il Presidente Anci Antonio Decaro. 

A margine dell’Assemblea di Anci, alla presenza dei Presidenti di Anci Lombardia Virginio Brivio, di Anci Friuli Venezia Giulia Mario Pezzetta, unitamente ai Presidenti di Federsanità Anci Lombardia Massimo Giupponi, di Federsanità Anci Friuli Venezia Giulia Giuseppe Napoli e di Federsanità Anci Calabria Giuseppe Varacalli è stato firmato il “Patto per l’attivazione di un coordinamento interregionale temporaneo” chiamato “Coordinamento Anci Salute”.

I Presidenti delle Federsanità regionali, a seguito di quanto è emerso nel Consiglio Nazionale di Anci del 18 gennaio 2018, in un percorso condiviso con le rispettive Anci regionali hanno dato vita ad un coordinamento delle Federsanità regionali con l’obiettivo di assicurare un collegamento tra Aziende sanitarie, mondo sociosanitario e sistema delle Autonomie locali, per la più alta integrazione dei servizi sanitari con quelli socio-assistenziali.
I firmatari del Coordinamento Anci Salute riconoscono le Federsanità Anci regionali quale luogo d’incontro e condivisione, evidenziano l’indispensabile ruolo degli Enti Locali all’interno delle Federazioni regionali e ritengono che le Federsanità Anci regionali debbano operare in stretto rapporto con le Anci regionali.

Anci Salute nasce per poter raggiungere in modo più efficace gli scopi statutari delle singole Federazioni, così che le esperienze delle Federazioni regionali diventino oggetto di momenti di scambio in un contesto il più ampio possibile.
I firmatari concordano di sostenere e promuovere un livello di confronto nazionale sulla base delle indicazioni che Anci Nazionale fornirà e confermano che il Coordinamento Anci Salute è aperto alle adesioni di altre Anci e Federsanità Regionali che ne vorranno condividere le finalità. 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961