Mobilità
In occasione di Eicma Milano, la 75esima Esposizione Internazionale del Ciclo e Motocliclo, si è tenuta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “basta sangue sulle strade”, indetto dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus, in collaborazione con Polizia di Stato, Confindustria Ancma ed Eicma.
Il Premio ha riconosciuto le progettualità messe in campo da coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito di competenza, con iniziative tese a divulgare la cultura della sicurezza stradale.
Rinaldo Radaelli, vice segretario Anci Lombardia, ha consegnato i premi per la categoria “Istituzioni”, dove è risultato vincitore l’Osservatorio per l’Educazione alla Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna. Una menzione speciale è stata consegnata a tre comuni italiani, Comelico Superiore (BL), Vione (BS) e Sfruz (TN) per la originale cartellonistica stradale con particolare riferimento ai bambini. I comuni vincitori sono stati premiati da
Per la categoria “Forze dell’Ordine” il premio è stato assegnato alla Polizia Locale di Milano.
Temi più visti
ISTRUZIONE, PARI OPPORTUNITÀ, OLIMPIADI, LEVA CIVICA, WELFARE, ITALIASICURA, LEGALITÀ, EDILIZIA, FEDERSANITA