Direttivo Anci Lombardia
Il Consiglio Direttivo di Anci Lombardia ha approvato un documento di indirizzo sull'accoglienza dei profughi.
L'ordine del giorno si rivolge al Governo, alle Prefetture lombarde e alla Regione Lombardia, inviando specifiche richieste di intervento.
In particolare, il governo è stato invitato ad intervenire sull’Unione Europea per affermare la necessità di una gestione condivisa del fenomeno migratorio e che prosegua nel suo impegno rivolto al perfezionamento del sistema nazionale di gestione dell'accoglienza e all’attivazione di risorse aggiuntive.
L'Associazione si rivolge infine ai Comuni lombardi invitandoli a partecipare ai bandi SPRAR e collaborare all’accoglienza di richiedenti asilo, e di essere protagonisti nella co-progettazione e co-gestione dell’accoglienza dei profughi che giungono sui propri territori, promuovendo la collaborazione con le Prefetture e gli altri attori locali pubblici e privati coinvolti, attraverso la sottoscrizione di Accordi e Protocolli d’intesa specifici.
Allegati
Temi più visti
ANCI GIOVANI LOMBARDIA , PATTO DI STABILITÀ, REI, RAEE, CITTÀ METROPOLITANA, CONFCOMMERCIO, BILANCIO, MONTAGNA, FINANZIAMENTI