Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

circolare N. 385 /2026

Cultura – Premio “Città che legge” 2025

3 Luglio 2026

circolare N. 385 /2026

TEMI: CULTURA

Milano, 3 luglio  2026
Prot. n. 17712026
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 385 /2026

Ai Signori Sindaci
Assessori competenti
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di Settore
Organi di ANCI Lombardia

Oggetto: Cultura – Premio “Città che legge” 2025

Gentilissime/i

Sono on line le graduatorie finali del bando “Città che legge” 2025, promosso dal Centro per il libro e la lettura e rivolto ai Comuni qualificati “Città che legge” per il triennio 2024-2025-2026.

L’iniziativa sostiene progetti di promozione della lettura realizzati attraverso reti territoriali che coinvolgono biblioteche, scuole, librerie e associazioni culturali, con l’obiettivo di rafforzare la lettura come strumento di crescita culturale e partecipazione delle comunità.
I progetti finanziati hanno fra le finalità: “l’istituzione di circuiti culturali integrati a livello territoriale per la promozione della lettura, con la partecipazione di istituzioni scolastiche, di biblioteche di pubblica lettura e di istituzioni o associazioni culturali”.

Cordiali saluti.

Fabrizio Ispano Presidente

G. Vismara Coordinatrice
DIPARTIMENTO Cultura di ANCI Lombardia

ANCI Lombardia © 2026  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità