Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

CIRCOLARE N. 264/26

Servizio gestione rifiuti: assistenza ANCILab per adempimenti ARERA

7 Maggio 2026

CIRCOLARE N. 264/26

Milano, 7 maggio 2206
Prot. n. 1205/26
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 264/26

Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia

Oggetto: servizio gestione rifiuti: assistenza ANCILab per adempimenti ARERA

Gentilissime e gentilissimi,
si fa seguito alla precedente circolare n. 27/2026, per ricordare che con la delibera n. 397 del 5 agosto 2025, ARERA ha approvato il metodo tariffario rifiuti (MTR-3) per il periodo regolatorio 2026-2029, con un orizzonte temporale quadriennale per l’elaborazione del piano economico finanziario (PEF) e la previsione di un’attività di aggiornamento biennale obbligatoria del piano per il periodo 2028-2029.
ANCILab, società in house di ANCI Lombardia, ha integrato l’offerta per il servizio di assistenza specialistica ai Comuni già illustrato nella precedente circolare, introducendo l'aggiornamento PEF 2028-2029 e le revisioni infra-periodo, così da offrire ai Comuni l'opportunità di acquistare un pacchetto di servizi valido per più annualità.
Il quadro completo dei servizi offerti da ANCILab nel settore della gestione del servizio rifiuti è contenuto in allegato.

Cordiali saluti.
Giuseppe Canducci
Presidente Dipartimento Servizi Pubblici Locali, Ambiente, Agricoltura e Green Economy
Fabio Binelli
Coordinatore Dipartimenti Servizi Pubblici Locali, Ambiente, Agricoltura e Green Economy

 

ANCI Lombardia © 2026  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità