Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

circolare N. 302/2026

Bando “La Lombardia è dei giovani 2026” – Supporto ai Comuni

27 Maggio 2026

circolare N. 302/2026

Milano,  27 maggio 2026
Prot. n.1392 /2026
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 302/2026

Ai Signori Sindaci
Assessori competenti
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di Settore
Organi di ANCI Lombardia

Oggetto: Bando “La Lombardia è dei giovani 2026” – Supporto ai Comuni

Gentilissime/i

Facendo seguito a quanto comunicato da ANCI Lombardia con propria circolare n. 262 del 7 maggio scorso, si comunica che, sul BURL n. 22 del 26 maggio 2026, è stato pubblicato il Decreto d.u.o. n. 6767 del 21 maggio 2026, relativo al bando in oggetto.

Come sempre ANCI Lombardia, attraverso i propri collaboratori, è disponibile ad offrire supporto e assistenza ai territori, sia per la predisposizione dei progetti che per quanto riguarda gli aspetti amministrativo-contabili.

Si ricorda che i progetti vanno presentati entro il 13 luglio 2026.

Ricordiamo gli obiettivi del bando, precisati nel Decreto regionale:

  • Potenziare l’offerta di servizi e delle opportunità, offerti in particolare dalla rete degli Informagiovani, per supportare i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita, dal punto di vista della crescita personale, dell’istruzione, della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro;
  • Sostenere la promozione di iniziative e di attività di volontariato e di impegno civico, per favorire una loro presenza e partecipazione positiva alla vita delle proprie comunità;
  • Promuovere iniziative innovative e di partecipazione attiva dei giovani (talk, seminari, giornate tematiche, cogestione degli spazi aggregativi, ecc.) anche co-progettate e organizzate con i giovani e attraverso la costruzione di reti tra soggetti del territorio.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a:

coordinamento@ancilombardiagiovani.it

Per i quesiti relativi agli aspetti amministrativo-contabili è possibile rivolgersi a:

Doriana Lepore            Tel. 338.4881781       lepore@progettiancilombardia.it

Cordiali saluti.

Rinaldo Mario Redaelli Segretario Generale di ANCI Lombardia

ANCI Lombardia © 2026  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità