circolare N. 300/2026
TEMI: COMMERCIO
Milano, 26 maggio 2026
Prot. n. 1387/2026
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 300/2026
Ai Signori Sindaci
Assessori competenti
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di Settore
Organi di ANCI Lombardia
Oggetto: Trasmissione decreto di integrazione del Bando a favore dei Distretti del Commercio 2026
Gentilissime/i,
trasmettiamo in allegato il decreto n. 6485 del 18 maggio 2026 con il quale la Regione Lombardia ha provveduto ad integrare il punto B1 “Progetti finanziabili” dell’Allegato A del decreto n. 3333 del 16 marzo 2026 inserendo dopo il quarto capoverso quanto di seguito riportato:“Al momento della presentazione della domanda il Progetto di Fattibilità Tecnica Economica (PFTE) può essere approvato anche in sola linea tecnica, senza la contestuale copertura finanziaria della quota a carico del soggetto proponente/beneficiario, con l’indicazione nella Delibera di Giunta Comunale di approvazione del PFTE dell’impegno al reperimento delle necessarie risorse.
A seguito della concessione del contributo, la copertura finanziaria della quota a carico del soggetto beneficiario dovrà essere garantita mediante il relativo atto di approvazione, da trasmettere attraverso la piattaforma Bandi e Servizi entro e non oltre il 31 dicembre 2027.
La documentazione di approvazione del progetto esecutivo dovrà essere prodotta contestualmente alla documentazione comprovante l’indizione del Bando per le imprese, entro e non oltre il 15 settembre 2028, pena la revoca del contributo assegnato con contestuale restituzione della quota già erogata”.
Al seguente link sono disponibili le FAQ https://www.regione.lombardia.it/attivita-produttive-imprese/commercio/distretti-del-commercio/bando-distretti-del-commercio-2026
Cordiali saluti
Antonio Lamiranda
Presidente Dipartimento Commercio Attività Produttive – Lavoro – Smart City-land di ANCI Lombardia
Carlo Ciotola
Coordinatore Dipartimento Commercio Attività Produttive – Lavoro – Smart City-land di ANCI Lombardia
Temi più visti
OLIMPIADI, FEDERSANITA, ISEE, SBLOCCA ITALIA, ANCI LOMBARDIA, POLITICHE AGRICOLE, SCUOLA, PATTO DI STABILITÀ, TPL