Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

CIRCOLARE N. 125/26

Audizione di ANCI Lombardia in tema di aggiornamento Legge regionale 6/2012 - Richiesta osservazioni Polizia Locale e politiche integrate sicurezza

5 Marzo 2026

CIRCOLARE N. 125/26

Milano, 05 marzo 2026
Prot. n. 523/2026
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 125/2026

Ai Signori Sindaci
Assessori competenti
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di Settore
Organi di ANCI Lombardia

Oggetto: Audizione di ANCI Lombardia in tema di aggiornamento Legge regionale 6/2012 - Richiesta osservazioni su Polizia Locale e politiche integrate di sicurezza urbana

Gentilissime/i,
la II Commissione del Consiglio Regionale sta trattando il tema della sicurezza, con l’ipotesi di aggiornare la legge regionale 6/2012 “Disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana” valutando e confrontando tre proposte di legge regionale.
Anci Lombardia, questa mattina, ha ricevuto l'invito all'audizione nella suddetta Commissione che si terrà mercoledì 11 marzo 2026.
Per acquisire ulteriori osservazioni di merito da parte dei Comuni, inoltriamo i testi dei tre progetti di legge presentati, chiedendo di farci pervenire le vostre osservazioni, utili alla nostra audizione, all'indirizzo posta@anci.lombardia.it entro la mattina di martedì 10 marzo.
Scusandoci per il  brevissimo tempo a disposizione, non certamente dipeso da noi, ringraziamo comunque per l’attenzione e attendiamo Vs. eventuali note utili alla nostra audizione.

Cordiali saluti.
PRESIDENTE DI STEFANO 
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2026  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità