circolare N. 25/26
TEMI: TURISMO
Milano, 19 gennaio 2026
Prot. n. 155/26
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 25/26
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Invito Forum Internazionale del Turismo – Milano 23-24 gennaio 2026
Gentilissime/i,
in allegato, trasmettiamo la lettera di invito del Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, rivolto a tutti i Sindaci a partecipare all'evento “Undertourism, la sfida dell’Italia da scoprire”, terza edizione del Forum Internazionale del Turismo, promosso dal Ministero del Turismo in collaborazione con ENIT S.p.A, che si terrà a Milano, presso il Palazzo del Ghiaccio, venerdì 23 e sabato 24 gennaio.
Nella lettera sono presenti il link di registrazione e il programma dell’evento. Il Ministro invita a confermare la partecipazione entro mercoledì 21 gennaio e a indossare la fascia tricolore durante i lavori.
Nel corso dell’iniziativa verranno approfonditi i temi dell’undertourism e della valorizzazione di borghi, aree interne, montagne e isole minori per uno sviluppo più sostenibile e diffuso del turismo italiano.
La manifestazione vedrà il coinvolgimento di rappresentanti del Governo, sindaci, operatori del settore, associazioni di categoria e istituzioni nazionali ed europee, piattaforme internazionali e testimonial del mondo della cultura e dello sport.
Un’attenzione particolare sarà dedicata agli amministratori dei territori, per un confronto collaborativo, anche in vista delle grandi opportunità derivanti dai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia
Temi più visti
ANIMALI, MILANO, RETECOMUNI, POLIZIA LOCALE, ALIMENTAZIONE, SPORT, SCUOLA, PRESIDENTE ANCI LOMBARDIA, RAEE@SCUOLA