circolare N.377 /25
TEMI: SPORT
Milano, 10 giugno 2025
Prot. n. 1325/25
CIRCOLARE INFORMATIVA N.377 /25
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti del Consiglio Comunale
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Sport - Bando “Bandiera azzurra 2025” – Proroga termini
Gentilissime/i
Facendo seguito a quanto comunicato da ANCI Lombardia con propria circolare n. 271 del 23 aprile scorso, si comunica che ANCI ha prorogato al 31 luglio 2025 i termini per la presentazione della candidatura per il bando “Bandiera azzurra”.
Il progetto “Bandiera azzurra” è un riconoscimento esclusivo che la Federazione Italiana di Atletica Leggera e ANCI assegnano annualmente a quei Comuni che si distinguono per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, e della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.
Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e quella dell’atletica leggera, del cammino e della corsa, e di avvicinare sempre più persone di qualsiasi fascia di età alla pratica di esercizio fisico e sportivo nonché di valorizzare le aree dedicate alla attività motoria incentivando la nascita di nuovi percorsi dedicati alla pratica di cammino e corsa sostenibili e protetti.
Scarica le slides del Progetto
Bando Bandiera Azzurra 2025
Modulo di Candidatura
Indirizzo e-mail: bandieraazzurra@fidal.it
Per informazioni:
Federazione Italiana Atletica Leggera
Tel. 011.538221 E-mail bandieraazzurra@fidal.it
Cordiali saluti.
Fabrizio Ispano Presidente
G. Vismara Coordinatrice
DIPARTIMENTO CULTURA di ANCI Lombardia
Temi più visti
DONNE, UCRAINA, ALIMENTAZIONE, SOLIDARIETà, CITTÀ METROPOLITANA, ANCI GIOVANI LOMBARDIA , ANCI SALUTE, SBLOCCA ITALIA, POLIZIA LOCALE