circolare N. 247/25
TEMI: AMBIENTE
Milano, 14 aprile 2025
Prot. n. 886/25
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 247/25
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti del Consiglio Comunale
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: 9 maggio convegno "La foresta urbana e i rischi climatici, strategie per una gestione efficace e concreta"
Gentilissime/i,
inviamo in allegato il Save the date del convegno organizzato da Anci Toscana, Labsus e Regione Toscana che si terrà venerdì 9 maggio alle ore 9.30-13.30 a Firenze, presso MAD Murate Art District, Piazza delle Murate.
Il convegno dal titolo "La foresta urbana e i rischi climatici, strategie per una gestione efficace e concreta" aprirà una roadmap di 3 incontri che si svolgeranno sul territorio nazionale e che saranno finalizzati a condividere strumenti operativi, buone pratiche ed esperienze concrete nella gestione delle alberature in ambito urbano.
Durante l’appuntamento saranno presentate le nuove Linee Guida per la gestione del rischio vento e quelle dedicate alla foresta urbana pubblica, con contributi tecnici, testimonianze comunali e casi studio.
Sarà possibile seguire il convegno in presenza (per iscriversi cliccare qui ) oppure da remoto secondo le indicazioni che forniremo appena disponibili.
Cordiali saluti
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia