Circolare N. 422/2024
TEMI: EUROPA
Milano, 1 agosto 2024
Prot. n. 1437/2024
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 422/2024
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
OGGETTO: BANDO "Co-create New European Bauhaus"
ANCI Lombardia segnala che in data 10 ottobre 2024 ore 17.00 scadrà la possibilità di candidare proposte progettuali a valere sul bando 'Co-create New European Bauhaus'.
Il bando mira a dimostrare nuove soluzioni per la trasformazione delle città, delle aree rurali e periurbane, con attenzione ai bisogni locali, avvicinando gli individui e le comunità alla natura e contribuendo a trasformare le catene del valore verso la circolarità.
Le proposte devono essere in grado di co-creare, costruire spazi pubblici sostenibili, belli e inclusivi che si indirizzino ad almeno una delle sfide fondate sui quattro assi tematici del NEB:
Il bando è aperto a persone giuridiche con sede negli Stati membri dell'UE e/o nei Paesi terzi associati a Horizon Europe. Tali soggetti possono essere, ad esempio, persone giuridiche pubbliche o private, PMI, istituti di istruzione, organizzazioni di ricerca e tecnologia, società di consulenza, ONG, enti sociali. Sono incoraggiate le candidature dai Paesi RIS.
Le proposte devono essere presentate da un consorzio costituito da almeno 2 e massimo di 4 partner. Almeno 2 dei partner devono essere indipendenti l'uno dall'altro e uno questi deve essere una città, una regione o un'entità affiliata a una città o regione.
Per informazioni di dettaglio, consultare il link alla pagina dedicata: Open calls - Climate-KIC
Per eventuali richieste di chiarimento contattare il recapito: neb@eitcommunity.eu
Gli Uffici di ANCI Lombardia rimangono a vostra completa disposizione per ulteriori informazione e necessità.
Cordiali saluti.
Pacente Carmine
PRESIDENTE Dipartimento Europa – Cooperazione Internazionale di Anci Lombardia
Matteo Bianchi
Coordinatore Dipartimento Europa – Cooperazione Internazionale di Anci Lombardia
Temi più visti
URBANISTICA, ELEZIONI, TRIBUTI, UNIONE DI COMUNI, INQUINAMENTO, DONNE, OLIMPIADI, CONTO TERMICO, COMMERCIO