Circolare N. 384/2024
TEMI: LEGALITÀ
Milano, 4 LUGLIO 2024
Prot. n. 1299/24
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 384/2024
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Cyber sicurezza - Polizia di Stato e ANCI Lombardia firmano un patto
Gentilissime/i,
si informa che il Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale Lombardia (COSC Lombardia) e ANCI Lombardia hanno siglato nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio 2024, presso la Questura di Milano, un Protocollo d’Intesa finalizzato alla condivisione e analisi delle informazioni utili al fine di prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti alle infrastrutture informatiche degli enti locali.
All'evento sono intervenuti il Questore di Milano Bruno Megale, il Dirigente del COSC Lombardia Manuela De Giorgi e il Presidente di ANCI Lombardia Mauro Guerra.
L’accordo posto in essere consentirà di innalzare gli standard di sicurezza cibernetica grazie allo scambio informativo tra gli enti sottoscrittori e l’implementazione di efficaci procedure di intervento in caso di attacco informatico.
Al successivo LINK è disponibile il COMUNICATO STAMPA congiunto del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale Lombardia e ANCI Lombardia.
Cordiali saluti.
Giuseppe Guerini
Vice Segretario Anci Lombardia
Temi più visti
MILANO, CORONAVIRUS, REFERENDUM REGIONALE, SERVIZI PUBBLICI LOCALI, SERVIZIO CIVILE, , PNRR, BRIVIO, GOVERNO