Circolare n. 294 /2024
TEMI: MINORI
Milano, 22 maggio 2024
prot. n. 935 /2024
CIRCOLARE INFORMATIVA 294 /2024
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: “DIRITTIINCOMUNE” - 33° anniversario Legge 27 maggio 1991, n. 176
Gentilissime/i
Il prossimo 27 maggio si celebrerà il 33° anniversario della ratifica della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata dall’ONU il 20 novembre 1989 e divenuta oggetto della Legge 27 maggio 1991, n. 176.
Anche quest’anno ANCI e UNICEF Italia sono impegnati in un’azione comune di sensibilizzazione nei confronti di tutti i Comuni italiani sul tema dei diritti dei minori e hanno organizzato l’iniziativa #dirittiincomune27maggio, attraverso azioni utili a promuovere la consapevolezza del contributo che i Comuni possono dare al tema dei diritti dei minori.
L’edizione 2024 dell’iniziativa ha il focus sul tema della sostenibilità ambientale e dell’importanza degli spazi verdi per la salute dei minori.
E’ possibile promuovere l’iniziativa attraverso il sito e le pagine social istituzionali dei Comuni e degli Amministratori.
In allegato la lettera ANCI-UNICEF Italia. Sono disponibili diversi materiali scaricabili dalla pagina www.unicef.it/diritti-in-comune, dove è possibile trovare anche tutte le informazioni per aderire all’iniziativa.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a cittamiche@unicef.it o telefonare ai numeri 06.47809220 o 0574.27013.
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale di Anci Lombardia