CIRCOLARE N. 595/2024
Milano, 5 novembre 2024
Prot. n. 2011/2024
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 595/2024
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti del Consiglio Comunale
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Oggetto: Ciclo di Laboratori_opportunità di coinvolgimento degli Enti Non Profit territoriali nella valorizzazione dei Beni Confiscati
Gentilissime/i,
ANCI Lombardia, in collaborazione con Polis Lombardia, sta erogando un percorso di formazione (Webinar e Laboratori) indirizzato a tutti i Comuni ed Enti Non Profit (ENP) della Lombardia, volti ad approfondire le tematiche relative alla gestione dei Beni Sequestrati e/o Confiscati alla Criminalità Organizzata.
Per un sempre più corretto ed efficace coinvolgimento degli Enti Non Profit in queste attività, è importante poter presentare, ai Comuni, uno Studio di Fattibilità e una Valutazione dell’Impatto Sociale. Il Modello dello Studio di Fattibilità consente, infatti, di presentare e di dimostrare la Sostenibilità Economica e Finanziaria delle proposte progettuali sul riutilizzo di Beni Confiscati da parte degli ENP.
Per tale motivo vi invitiamo a promuovere il Ciclo di Laboratori gratuito sullo Studio di Fattibilità e sull’Impatto invitando gli Enti Non Profit che collaborano con la vostra Amministrazione.
Sul sito EVENTI COMUNI sono disponibili tutte le date e le istruzioni per l’iscrizione.
Alleghiamo locandina con la programmazione.
Grazie alla vostra collaborazione il progetto di riuso sociale dei Beni Sequestrati e/o Confiscati potrà essere un successo e portare ulteriore valore aggiunto alla Collettività.
Cordiali Saluti
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale di ANCI Lombardia
Stefano Toselli
Coordinatore Progetti di ANCI Lombardia
Temi più visti
POLITICHE ABITATIVE, ANCILAB, PARI OPPORTUNITÀ, UCRAINA, LEVA CIVICA, PICCOLI COMUNI, TRASPORTI, AMBIENTE, CARTA DI MILANO