CIRCOLARE N. 573/24
TEMI: POLITICHE GIOVANILI
Milano, 23 ottobre 2024
Prot. n. 1934/24
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 573/24
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Presidenti dei Consigli Comunali
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Giovani – Invito a SMAU Milano 29 - 30 ottobre 2024
Gentilissime/i,
come già comunicato con la Circolare di ANCI Lombardia n. 543 del 9 ottobre scorso, ricordiamo l'evento SMAU - FieraMilanoCity di via Scarampo, che si terrà a Milano a partire da Martedì 29 ottobre 2024.
In allegato il programma dei laboratori e workshop previsti per le giornate del 29 e del 30 ottobre.
In particolare si segnala agli operatori dei servizi Informagiovani e della rete delle Politiche Giovanili lo “Startup Safari”, che si terrà Martedì 29 ottobre 2024, alle ore 10.30, a cura del Sistema Coordinato dei Servizi Informagiovani di ANCI Lombardia.
Il ritrovo è previsto alle ore 10.30 al capolinea degli Startup Safari.
Si tratta di un tour guidato all'interno dell'evento SMAU (inizia alle 10.30 e dura un'ora) che consente di esplorare le innovazioni più adatte alle esigenze di un'organizzazione.
Durante il Safari, i partecipanti entrano in contatto con startup selezionate in base al settore e agli ambiti di interesse, con l'obiettivo di identificare nuovi potenziali partner per collaborazioni future.
Oltre all’iniziativa citata, sarà possibile partecipare a una selezione di Workshop di aggiornamento professionale, della durata di 50 minuti ciascuno, su temi quali:
- Potenziamento dell'apprendimento: competenze, velocità, efficacia;
- Futuro del Lavoro: intelligenza artificiale, opportunità;
- Self-Leadership;
- AI e Risorse Umane: intelligenza artificiale, HR;
- Tech & Talenti: employer branding, talenti, esplorazione;
- Venture clienting.
Per chi non l'avesse ancora fatto, si trasmette il Modulo di iscrizione.
Per ogni informazione relativa alle iniziative sopraelencate è possibile visitare il sito https://www.talenthub.coach/per-gli-operatori/smau-milano-2024/
Chiediamo ai Comuni di sollecitare la partecipazione alle iniziative, al fine di qualificare al meglio le attività dei territori e di garantire l’allineamento delle competenze degli operatori dei servizi.
Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale di Anci Lombardia
Allegati
Temi più visti
SERVIZI SOCIALI, ENZO BIANCO, IMMIGRAZIONE, AGENZIA ENTRATE, IPSOS, AMMINISTRAZIONE DIGITALE, RIFORME, ANCI SALUTE, CULTURA