CIRCOLARE N. 554/23
Milano, 15 settembre 2023
Prot. n. 2308/2023
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 554/2023
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Seminario gratuito in presenza e online EURegionsWeek: “Youth, Olympics 2026 and regional growth: a unique opportunity”
Gentilissime/i,
nell’ambito della Settimana europea delle Regioni e delle Città 2022 “#EURegionsWeek”, vi informiamo che il giorno venerdì 22 settembre dalle ore 9.30 alle 12.30 CEST a Milano si terrà il seminario gratuito intitolato “Youth, Olympics 2026 and regional growth: a unique opportunity” dedicato a "Youth is the lifeblood of the Olympic Games". Scopo dell’incontro sarà presentare la correlazione tra Olimpiadi e giovani per migliorare la coesione territoriale a livello locale, regionale, europeo e mondiale.
L'evento, organizzato da ANCI Lombardia, sarà l’occasione per fare un affondo su "la gioventù è la linfa vitale dei Giochi Olimpici": le Olimpiadi Invernali 2026 sono una straordinaria opportunità per i territori regionali e per i loro giovani. Numerosi giovani professionisti avranno la possibilità di acquisire nuove competenze ed esperienza per entrare nel mercato del lavoro attraverso la preparazione e l’attuazione dei Giochi Olimpici.
Ricordiamo che sarà possibile partecipare all’evento sia in presenza presso UNIONCAMERE LOMBARDIA, Via Ercole Oldofredi 23, 20124 Milano, sia in modalità da remoto.
Si trasmette in allegato l’Agenda dei lavori ed il link utile per registrarsi all’evento in modalità da remoto. Si informa che il link di accesso all’evento sarà inviato a completamento dell’iscrizione.
Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale ANCI Lombardia
Allegati
Temi più visti
PROFUGHI, REI, TRIBUTI, AGENZIA ENTRATE, NIDI GRATIS, BENI CONFISCATI, VOLONTARIATO, CATASTO, BRIVIO