Circolare n. 170/2023
TEMI: LEGALITÀ
Milano, 16 marzo 2023
Prot. n. 704/2023
CIRCOLARE URGENTE n. 170/2023
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: 21 marzo 2023 Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie - Manifestazione nazionale a Milano
Gentilissime/i,
il prossimo 21 marzo 2023, come gia’ comunicato, si terra’ a Milano la manifestazione nazionale della XXVIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dall'associazione Libera in collaborazione con Avviso Pubblico, insieme a una vasta rete formata da enti locali, associazioni, scuole, sindacati, realtà sociali e cittadini.
Anci Lombardia patrocina e aderisce con grande determinazione e convinzione alla giornata, alla manifestazione ed alle iniziative collegate.
A questa importante iniziativa non possono mancare la presenza e il sostegno forte dei Sindaci e dei Comuni lombardi, per testimoniare il nostro impegno per la promozione della legalità e della democrazia, il contrasto alla criminalità organizzata, per la ricerca della verità e della giustizia per le troppe vittime innocenti delle mafie e per manifestare concretamente solidarietà, vicinanza e affetto dei Comuni alle loro famiglie.
Per queste ragioni chiedo a tutte e tutti voi, amministratrici e amministratori dei nostri Comuni, di partecipare numerosi al grande corteo nazionale che si terrà nella prima mattina di martedì 21 marzo, con le fasce tricolori e possibilmente con i Gonfaloni. L'appuntamento è alle ore 8.30 a Milano - Porta Venezia. I Comuni sfileranno in corteo alle spalle della Bandiera della pace (Qui il programma completo).
Per motivi organizzativi, è opportuno il riscontro della vostra presenza all’indirizzo posta@anci.lombardia.it
Vi aspetto a Milano, in tante e in tanti per ribadire che le amministratrici e gli amministratori dei Comuni lombardi sono in prima fila nella consapevolezza, nella solidarietà, nell’impegno quotidiano contro le mafie e per la legalità.
Con i miei migliori saluti.
Mauro Guerra
Presidente Anci Lombardia
Temi più visti
CONFCOMMERCIO, SPRAR, SPORT, INQUINAMENTO, UCRAINA, EMERGENZA, ANCI, SISMA, LEGALITÀ