Circolare N. 457/2022
TEMI: WELFARESERVIZI SOCIALI
Milano, 22 giugno 2022
Prot. n.1521 /2022
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 457/2022
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Agli Uffici di Piano Ambiti Territoriali
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: Comunicazione PNRR n. 75 M5C2 (Avviso pubblico n. 1/2022): Schede progetto e indicazioni ministeriali
Gentilissime/i,
Vi trasmettiamo la seguente comunicazione dall’ANCI, che riportiamo integralmente, vista l’importanza.
In merito ai format delle Schede progetto per la presentazione dei progetti da parte degli ATS/Comuni nell’ambito dell’Avviso pubblico n. 1/2022 PNRR (disponibili, assieme ai decreti con gli elenchi degli ammessi al finanziamento e ad altri materiali, link e informazioni utili, nella sezione “PNRR – MISSIONE 5 SOCIALE” di FondiWelfare), si riportano di seguito le ultime indicazioni del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Le schede progetto dovranno essere caricate dai Comuni e dagli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) ammessi al finanziamento solo ed esclusivamente sull’applicativo gestionale che sarà messo a disposizione dal Ministero nel corso delle prossime settimane, con le modalità e le tempistiche che verranno comunicate in seguito.
Previa verifica di coerenza delle schede stesse, la sottoscrizione delle Convenzioni è prevista a partire dal mese di luglio; si raccomanda ai Comuni e agli ATS di procedere sin da subito alla predisposizione delle singole schede progetto al fine di garantirne il rapido caricamento nell’applicativo gestionale non appena questo sarà disponibile.
Per supportare gli ATS nella compilazione delle schede progetto il Ministero ha previsto alcuni strumenti di sostegno ed assistenza:
Di ulteriore supporto saranno i prossimi webinar informativi organizzati dalla DG per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale, in collaborazione con l’Unità di Missione, sulle specifiche linee di finanziamento, nel corso dei quali sarà illustrata la Convenzione in tutte le sue componenti, anche con riferimento alle modalità di erogazione del finanziamento e di supporto da parte dell’assistenza tecnica.
Cordiali saluti
Guido Agostoni
Presidente Dipartimento Welfare ANCI Lombardia
Anna Meraviglia
Coordinatrice Dipartimento Welfare ANCI Lombardia
Temi più visti
CORONAVIRUS, POLITICHE AGRICOLE, EDILIZIA SCOLASTICA, ANCI LOMBARDIA SALUTE, ANCI SALUTE, UCRAINA, PROVINCE, PATTO DI STABILITÀ, FUSIONI