Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare N. 237/2022

FAQ e assistenza PAgoPA su Soccorso istruttorio per Comuni partecipanti Avviso Fondo Innovazione

1 Aprile 2022

Circolare N. 237/2022

Milano, 31 marzo 2022
Prot. n. 790/2022
CIRCOLARE INFORMATIVA N. 237/2022

Ai Signori
Sindaci
Assessori competenti
Segretari comunali
Responsabili di settore
dei Comuni interessati
Organi ANCI Lombardia

Oggetto: FAQ e assistenza PAgoPA su Soccorso istruttorio per Comuni partecipanti Avviso Fondo Innovazione

Gentilissime/mi,

siamo a conoscenza che molti Comuni hanno ricevuto via PEC una comunicazione di attivazione di Soccorso Istruttorio da parte di PagoPA S.p.A., relativamente all'Avviso Pubblico per l’assegnazione di fondi ai Comuni italiani per promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, PagoPA e dell'App IO.

Nella comunicazione si chiede ai Comuni di sanare - entro 30 giorni dalla ricezione della stessa, pena l'esclusione dalla procedura di richiesta di erogazione dell’80% di contributo - una o più anomalie riscontrate relativamente alle dichiarazioni rese in fase di adesione all'Avviso.

Al fine di procedere in tal senso nei tempi indicati, si invitano i Comuni interessati a consultare le apposite FAQ rese disponibili da PagoPA.

E' anche possibile contattare l’assistenza secondo le seguenti modalità:

  • helpdesk dedicato per assistenza tecnica e amministrativa. Per tutto il periodo di vigenza dell’Avviso Pubblico, è possibile chiamare il numero 06-8780501, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 18:00, oppure scrivere una mail a fondomid@eng.it;
  • prenotazione di un appuntamento telefonico o in video tramite la piattaforma online, sulla quale inoltre è sempre consultabile il Manuale Operativo;
  • per maggiori informazioni sulle piattaforme abilitanti, si potrà invece essere indirizzati agli account territoriali di PagoPA S.p.A. per pagoPA e App IO e alle strutture competenti dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) per SPID e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per CIE, per l'affiancamento nella gestione operativa di adesione e migrazione dei servizi.

Cordiali saluti,

Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961