Circolare n. 269/2021
TEMI: AMBIENTEAGRICOLTURA
Milano, 13 aprile 2021
Prot. n. 838/2021
Circolare n. 269/2021
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
Oggetto: bando finanziamento progetti di educazione agro-alimentare
Gentilissime e gentilissimi,
si informa che è aperto un bando regionale per il finanziamento di progetti di educazione agro-alimentare, cui possono partecipare soggetti pubblici e privati, quali i Comuni, associazioni, organizzazioni e fondazioni senza fini di lucro, gli istituti culturali (biblioteche, musei, ecomusei) e scolastici, le Università e i gestori dei servizi di ristorazione scolastica con sede in Lombardia.
I progetti devono sviluppare i temi della complessità dell’alimentazione, del riconoscimento d’origine, della qualità e sicurezza delle filiere agroalimentari, in particolare del settore biologico, al diritto al cibo e alla lotta allo spreco, all’informazione sugli aspetti nutrizionali degli alimenti.
Le attività, rivolte a insegnanti, studenti, operatori delle mense scolastiche, cittadini consumatori, andranno proposte sia in presenza sia con modalità da remoto.
Per ogni soggetto richiedente è ammessa la presentazione di un solo progetto.
La gestione del bando è affidata ad ERSAF e le proposte pervenute verranno esaminate da una commissione di valutazione che formulerà una graduatoria.
Le domande, compilate secondo le modalità indicate nell’avviso utilizzando esclusivamente l’apposito modulo (entrambi allegati), devono essere inviate all’indirizzo ersaf@pec.regione.lombardia.it entro il 30 aprile 2021.
Cordiali saluti.
Daniele Davide Barletta
Presidente
Dipartimento Servizi Pubblici Locali, Ambiente, Agricoltura e Green Economy
Fabio Binelli
Coordinatore
Dipartimento Servizi Pubblici Locali, Ambiente, Agricoltura e Green Economy