Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 169 /2021

Emergenza Coronavirus 409 - Vaccinazioni personale che lavora nelle scuole

10 Marzo 2021

Circolare n. 169 /2021

TEMI: SCUOLA

Milano, 10  marzo 2021
Prot. n.585  /2021
Circolare n. 169 /2021
Ai Signori
Sindaci
Assessori competenti
Segretari comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia

Oggetto: Emergenza Coronavirus 409 - Vaccinazioni personale che lavora nelle scuole 

Gentilissime/i
       
In risposta ai numerosi quesiti che stanno pervenendo ad ANCI Lombardia in relazione all’oggetto e facendo seguito a recenti accordi assunti con Regione Lombardia, si comunica che la campagna di vaccinazioni avviata da Regione riguarda tutto il personale che a qualsiasi titolo opera nelle scuole e che può entrare in contatto con gli studenti, sia di età inferiore che di età superiore ai 65 anni.

Si chiede ai Comuni di predisporre l’elenco dei codici fiscali, inserendo anche gli over 65 e di inviarli all’indirizzo vaccini@ariaspa.it. I tecnici di Aria SpA provvederanno a caricare a sistema i codici fiscali ricevuti. Si chiede di porre particolare attenzione nella trascrizione dei codici fiscali.
Le operazioni di registrazione sulla Piattaforma regionale devono essere effettuate dagli interessati. Bisogna valutare che è necessario un tempo tecnico per il caricamento dei dati, per cui è bene aspettare qualche giorno prima di registrarsi. Nel corso della registrazione verrà chiesto di indicare un numero di cellulare o di telefono (se si inserisce un numero di cellulare il sistema richiederà la conferma del numero).
L’appuntamento per la registrazione viene fissato contestualmente alla registrazione della persona sulla Piattaforma. L’appuntamento con il centro vaccinale viene comunicato tramite SMS sul numero di cellulare indicato in fase di registrazione o tramite telefonata, nel caso in cui sia stato indicato un numero fisso.

Grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti.

Loredana Poli 
Presidente Dipartimento Istruzione di Anci Lombardia

Gianpiera Vismara
Coordinatrice Dipartimento Istruzione di Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961