Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 74/2021

Schema di Regolamento per la disciplina del “Canone Unico” patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone

2 Febbraio 2021

Circolare n. 74/2021

Milano, 2 febbraio 2021
Prot. n. 295 /2021
Circolare n. 74/2021

Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia
LORO SEDI

Oggetto: Schema di Regolamento per la disciplina del “Canone Unico” patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.


Gentilissime/mi,

Con riferimento agli adempimenti di cui al regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale (il cd. Canone unico, disposto dai commi 816-847 della legge n.160/2019), in allegato vi riportiamo lo schema tipo di regolamento comunale predisposto da IFEL e pubblicato nel loro sito. Lo schema di regolamento si propone di agevolare il lavoro degli amministratori e degli operatori impegnati su atti da deliberare in tempi ristretti, fornendo soluzioni operative coerenti con la norma primaria e consapevoli degli spazi di autonoma regolamentazione delle entrate che il nostro ordinamento riserva ai Comuni. Le motivazioni delle principali scelte proposte, o le alternative a disposizione degli enti, sono annotate per agevolarne l'inquadramento nella realtà locale.

Cordiali Saluti.

Maurizio Ballabio
Presidente Dipartimento Commercio e attività Produttive

Maurizio Cabras
Coordinatore Dipartimento Commercio e attività Produttive

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961