Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 279/2020

Emergenza Coronavirus 159 - Giovedì 30 aprile nuovo webinar sul servizio gratuito per i Comuni di videoconferenza GoToMeeting

27 Aprile 2020

Circolare n. 279/2020

Milano, 27 aprile 2020
Protocollo n.1342 /2020
Circolare n.  279/2020
Ai Signori Sindaci
Assessori di competenza
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia

Oggetto:  Emergenza Coronavirus 159 - Giovedì 30 aprile nuovo webinar sul servizio gratuito per i Comuni di videoconferenza GoToMeeting

Gentilissimi,

quasi 500 Comuni lombardi stanno già utilizzando il sistema di videoconferenza GoToMeeting messo a disposizione gratuitamente da Anci Lombardia. 

Tale sistema consente di collegare sedute di giunta e di consiglio comunale oltre che riunioni formali e informali. Il sistema consente inoltre la registrazione delle sessioni che potranno poi essere fruibili tramite cloud (compreso nello strumento) per l’accesso pubblico ove richiesto, oltre che scaricabili e riutilizzabili anche per essere pubblicate. La licenza fornita da diritto a utilizzare gratuitamente lo strumento fino a fine giugno 2020. 

A fronte della considerevole adesione dei Comuni al sistema di videoconferenza proposto, Anci Lombardia terrà giovedì 30 aprile dalle ore 14.30 alle 15.30, un nuovo webinar di approfondimento gratuito per fornire a tutti i partecipanti le nozioni fondamentali sull'uso e le funzionalità della piattaforma di videoconferenza.

Per partecipare al webinar è necessario ISCRIVERSI QUI. Durante la sessione è prevista la trattazione di specifici argomenti proposti dai comuni; a tale scopo è possibile scrivere a  helpdesk@comunidigitali.it per far pervenire alla redazione i temi che si vorrebbe approfondire.

Inoltre, nell’area riservata del sito  www.comunidigitali.it, previa registrazione, è disponibile il documento FAQ, che raccoglie tutte le domande e le risposte fino a questo momento affrontate dal servizio di assistenza dedicato, reso disponibile da Anci Lombardia.

I Comuni interessati all’iniziativa, che non hanno ancora richiesto l’attivazione del servizio possono aderire compilando il form online  CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Si ricorda che per informazioni sullo strumento e sul suo possibile impiego in ambito comunale, ANCI Lombardia ha attivato un servizio di assistenza tecnica, contattabile ai seguenti recapiti:

• helpdesk@comunidigitali.it
• 800.196.873 (Numero verde)

Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Genrale Anci Lombardia

Egidio Longoni
Vice Segretario Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961