Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 266/2020

Emergenza coronavirus 146, Webinar ANCI "Dirigere la polizia locale in emergenza COVID19" e "Affidamenti lavori e servizi in emergenza"

22 Aprile 2020

Circolare n. 266/2020

Milano, 22 aprile 2020
Prot. n.1273 /20
Circolare n.  266/2020
Ai Signori
Sindaci
Assessori e Responsabili di settore competenti
Organi di Anci Lombardia

Oggetto: Emergenza coronavirus 146, Webinar ANCI "Dirigere la polizia locale in emergenza COVID19" e "Affidamenti lavori e servizi in emergenza" 

Gentilissimi,

domani, giovedì 23 aprile, si terranno due webinar organizzati da Anci in collaborazione con la Fondazione IFEL e Anci Comunicare.

Il primo "Dirigere la polizia locale in emergenza COVID19" si terrà dalle ore 10.30 alle 12.00 e approfondirà complessivamente e nel dettaglio gli aspetti connessi alla gestione dei servizi di polizia locale e i principali adempimenti organizzativi utili per assicurare il servizio nell’ambito dell’attuale situazione emergenziale. In particolare, sarà affrontato il tema della Direzione e gestione del Corpo di polizia locale nella attuale situazione di emergenza, chiarendo il quadro normativo in emergenza e le implicazioni dirette ed indirette circa le competenze della Polizia Locale. Particolare attenzione sarà dedicata anche alle attività che riguardano i Dirigenti di servizio in relazione alla gestione del personale, alle misure organizzative da adottare, allo Smart working e ai servizi in presenza, nonché alle implicazioni di carattere operativo anche in relazione ai servizi di vigilanza sul territorio, alle riunioni dei Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica e alla partecipazione alle attività interforze. Cliccare qui per iscriversi

Il secondo "Gli affidamenti di lavori, servizi e forniture durante il periodo di emergenza nazionale da Coronavirus" si terrà alle ore 12.00-13.30. Nel corso dell’iniziativa formativa, saranno affrontate, anche sulla base  dei quesiti pervenuti nel corso del precedete incontro, le modalità di affidamento dei contratti pubblici alla luce del quadro normativo vigente. Uno specifico approfondimento sarà dedicato al tema dei contratti di PPP e della nuova deliberazione dell’Anac. Per iscriversi  cliccare qui 

Cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961