Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 188/2020

Emergenza Coronavirus 76 – Chiarimenti su fornitura DPI

28 Marzo 2020

Circolare n. 188/2020

Milano, 28 marzo 2020
Circolare n. 188/2020
Ai Signori
Sindaci
Assessori alla Protezione Civile
Assessori al Welfare e alle Finanze
Responsabili C.O.C.
Segretari Comunali
Responsabili di settore
Organi ANCI Lombardia

OGGETTO: Emergenza Coronavirus 76 – Chiarimenti su fornitura DPI

Gentilissimi,
come annunciato con nostra circolare n. 163/2020, Anci Lombardia ha fatto proprio l’invito di Regione Lombardia di raccogliere i FABBISOGNI GIORNALIERI DI DPI che necessitano ai Comuni che stanno operando per il contenimento dell’epidemia COVID-19 e nell’assistenza ai propri cittadini.

Ringraziamo per la tempestiva collaborazione i moltissimi Comuni che hanno già trasmesso i file debitamente compilati e invitiamo chi ancora non l’avesse fatto e ritiene di avere, anche nelle prossime settimane, bisogno di Dispositivi di Protezione Individuale, di inoltrarci i file compilati entro il prossimo 31 marzo alla mail emergenze@anci.lombardia.it. Per praticità alleghiamo nuovamente alla presente il file excel da compilare.

I dati già raccolti sono stati elaborati e tempestivamente trasmessi a Regione Lombardia. Purtroppo, come sicuramente è di vostra conoscenza, al momento i DPI disponibili sono scarsi e prioritariamente sono destinati ai servizi sanitari.

Regione Lombardia, non appena riceverà i materiali in sufficienza, curerà la distribuzione sui territori utilizzando la Protezione civile ovvero i CCS provinciali.
Poiché alcuni Comuni ci stanno chiedendo, insistentemente, quando consegneremo i quantitativi richiesti, precisiamo che ANCI LOMBARDIA NON SI OCCUPA DELLA DISTRIBUZIONE DEI DPI RICHIESTI e che questa impegnativa operazione logistica di reperimento dei materiali e della sua successiva ripartizione è curata direttamente da Regione Lombardia che non appena possibile suddividerà territorialmente i materiali per la loro diffusione capillare. Nel merito Vi assicuriamo che Anci Lombardia quotidianamente rappresenta all’Unità di Crisi di Regione l’urgenza che coinvolge ed espone i Comuni e, non appena sarà messa a conoscenza di un piano dettagliato di distribuzione, provvederà a diffonderlo a tutti i Comuni interessati.

In tale attesa inviamo i nostri più cordiali saluti.
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961