Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 108/20

Emergenza Coronavirus 13 - Specifiche urgenti sul DPCM 01 marzo 2020 - Attività sportiva

2 Marzo 2020

Circolare n. 108/20

Milano, 2 marzo 2020
Prot. N. 742/20
Circolare n. 108/20

Ai Signori
Sindaci
Assessori allo sport
Segretari Comunali
Responsabili di settore
dei Comuni lombardi
Organi ANCI Lombardia

OGGETTO: Emergenza Coronavirus 13 - Specifiche urgenti sul DPCM 01 marzo 2020 - Attività sportiva

Carissimi,
a seguito delle numerose richieste ricevute dai Comuni e raccolte dall'Anci Lombardia, informiamo che in merito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'1 marzo 2020 recante ulteriori disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato un Avviso (disponibile online sul sito del Governo http://www.sport.governo.it/it/notizie/avviso/ e qui allegato) che specifica quanto segue:
"L'art. 2, comma 1, lettera a), ha disposto la sospensione sino all'8 marzo 2020, nelle Regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e di Savona, degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, facendo tuttavia salvo, nei comuni diversi da quelli indicati all'allegato 1 dello stesso decreto, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni e delle sedute di allenamento degli atleti tesserati agonisti, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.
Si raccomanda di adottare misure organizzative tali da garantire agli atleti la possibilità di rispettare, negli spogliatoi, la distanza tra loro di almeno un metro.
La sospensione prevista dal successivo art. 2, comma 3 dell'attività di palestre, centri sportivi, piscine e centri natatori, riguarda soltanto lo sport di base e l'attività motoria in genere, svolta all'interno delle predette strutture ed è limitata alla Regione Lombardia e alla Provincia di Piacenza."

Cordiali saluti
Rinaldo Mario Redaelli
Segretario Generale Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961