Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare 685/20

Sindaci elezioni 2020

6 Ottobre 2020

Circolare 685/20

Milano 6 ottobre 2020
Prot. n. 3094/20
Circolare 685/20

Oggetto: Sindaci elezioni 2020

Cara/o Sindaco,
a nome dell’Associazione Nazionale dei Comuni lombardi ti invio le mie congratulazioni per l’importante risultato da te ottenuto nella recente consultazione elettorale e i migliori auguri per il percorso che da oggi sei chiamato a intraprendere.
Anci Lombardia è la Casa di tutti i Comuni e, in oltre 40 anni di attività, ha coinvolto Sindaci e Amministratori di grandi città e piccoli borghi nella promozione di istanze, iniziative e servizi, al fine di partecipare a un percorso collettivo che, al di là delle singole appartenze politiche, sia orientato allo sviluppo e alla crescita delle comunità e dei territori. 
Questa apertura al confronto e alla collaborazione costituisce la forza dell’Associazione, che opera in autonomia e rappresenta tutte le amministrazioni. Tale unione ha permesso negli anni di raggiungere importanti risultati, concretizzando obiettivi che hanno permesso di riconoscere il ruolo centrale degli Enti locali nel quadro istituzionale del Paese. 
Unitamente alla presente alleghiamo il volume "Il Vademecum dell'Amministratore locale" - scaricabile gratuitamente anche dal sito www.anci.lombardia.it - che confido possa esserti utile ad approfondire questioni legate all'operato amministrativo.
L'avvio di questa tua esperienza si colloca nei difficili mesi caratterizzati dall'epidemia da Covid-19, che hanno chiesto ai Sindaci di essere coinvolti in primo piano nell'organizzazione delle attività locali per il contenimento della diffusione della malattia. Per non lasciare soli i Comuni a gestire tale emergenza, Anci Lombardia ha accompagnato quotidianamente gli Amministratori con la diffusione di norme e documenti, l'organizzazione di riunioni e seminari a distanza per fare il punto della situazione e informare su novità normative e procedurali, etc. Questo aiuto non mancherà anche nei mesi a venire.
Confido che presto possa esserci l'occasione per poterti incontrare, per conoscerci e scambiare opinioni e punti di vista sul futuro della nostra Associazione.
Cordiali saluti
Mauro Guerra 
Presidente Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961