Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 364/19

Nuovi Organi Anci Lombardia

26 Novembre 2019

Circolare n. 364/19

Milano, 26 novembre 2019
Prot. n. 2795/2019
Circolare n. 364/19
Ai Signori Sindaci
dei Comuni lombardi
e, p.c. Ai Signori Consiglieri e Assessori Comunali
Ai Signori Segretari Comunali
Ai Signori Responsabili di settore
LORO SEDI

Gentilissimi,

come saprete, nel corso dell’Assemblea Congressuale del 12 ottobre scorso, i Sindaci lombardi mi hanno eletto Presidente di Anci Lombardia e, contestualmente, hanno rinnovato i componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Le nomine dei nuovi Organi associativi sono continuate con la designazione dei membri dell’Ufficio di Presidenza e l’elezione dei Presidenti e dei membri dei Dipartimenti, avvenute il 13 novembre nel corso della prima riunione del Consiglio Direttivo.

La scorsa settimana si è infine tenuta ad Arezzo l’Assemblea Congressuale dell’Anci, che ha confermato all’unanimità Presidente Antonio Decaro, e ha eletto i nuovi componenti del Consiglio Nazionale, 18 dei quali lombardi, che entrano di diritto a far parte del Consiglio Direttivo regionale, unitamente ai 15 Consiglieri già eletti in quota regionale.

La formazione aggiornata dei nostri Organi associativi è disponibile sul sito di Anci Lombardia all’indirizzo www.anci.lombardia.it/organi .

Colgo l’occasione per ringraziarvi per la fiducia che mi avete riservato eleggendomi alla guida della nostra Associazione, che rappresenta l’unità degli Amministratori locali ed è sempre proiettata verso la rappresentanza dei Comuni, la difesa delle autonomie locali e l’impegno per favorire lo sviluppo dei territori, assicurando una doverosa attenzione a tutti voi affinché possiate continuare a trovare in Anci Lombardia il supporto doveroso e necessario alle vostre istanze.

Esprimo un doveroso ringraziamento a tutti gli Amministratori che hanno concluso la loro partecipazione diretta negli Organi e saluto tutti i nuovi eletti, augurandomi che possano impegnarsi concretamente nelle attività associative, garantendo una costante presenza e contributi concreti agli incontri in sede e sui territori e, al contempo, assicurando il collegamento con le realtà locali, al fine di portare all’attenzione dell’Associazione questioni e istanze su cui impegnarci.

Ricordo infatti che la forza di Anci Lombardia è innanzitutto dettata dalla partecipazione e dalla costruzione di un percorso politico e operativo comune tra tutti gli associati, nel nome dell’autonomia degli Enti locali e dei territori.

Nell’attesa di incontrarvi di persona durante uno dei prossimi appuntamenti, a cominciare dall’Assemblea regionale del 16 dicembre a Milano, di cui vi invieremo a breve programma e informazioni, vi saluto cordialmente.

Mauro Guerra
Presidente Anci Lombardia

ANCI Lombardia © 2021  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961