Il 4 e 5 luglio a Roma, presso le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia (Borgo Santo Spirito, 2), si svolgerà l’edizione 2024 di “Missione Italia” l’evento annuale organizzato da Anci per raccontare il percorso di realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e inquadrare e comprendere il ruolo dei Comuni italiani.
Il PNRR di Comuni e Città è in piena fase attuativa. I cantieri sono aperti e in molti casi le opere sono state inaugurate, consegnando alle comunità territoriali nuovi servizi e infrastrutture.
Fin dal 2022 ANCI ha organizzato un appuntamento annuale denominato “Missione Italia” per fare il punto sullo stato di attuazione del Piano e per promuovere un confronto tra Amministratori locali, Governo e operatori economici.
L’appuntamento annuale di ANCI sul PNRR di Comuni e Città torna ad essere convocato nel 2024 con una due giorni focalizzata sulla dimensione tecnica e procedurale del PNRR, puntando a offrire un supporto concreto alle Amministrazioni tramite la presentazione e l’approfondimento di criticità, soluzioni, buone pratiche.
Due giorni di dialogo tra istituzioni, sindaci ed esperti Anci sul palco della plenaria e uno spazio aperto di iperconnessione su focus di approfondimento condivisi nelle isole di co-working, ognuna dedicata a una Missione del PNRR.
In relazione alla fase attuale del Piano e con l’obiettivo di rendere il confronto, e l’evento nel suo complesso, maggiormente improntato all’operatività, nel programma di questa Terza edizione (disponibile a breve) sarà riservato ampio spazio alle più alte figure tecniche delle Istituzioni del Paese.
Sul sito di ANCI sono disponibili informazioni e approfondimenti.
In allegato il Save the date con il link di iscrizione.
Allegati
Temi più visti
100 COMUNI CONTRO LE MAFIE, BAMBINI, RISORSECOMUNI, FORMAZIONE, ENERGIA, PACE, COMMERCIO, PERSONALE, PROFUGHI