“Parchi per tutti. La rete dei parchi gioco inclusivi” è l’iniziativa che promuove i principi di inclusione che ogni parco pubblico dovrebbe incarnare, mostrando come l’inclusività possa stimolare bambini e ragazzi a sviluppare le proprie abilità, promuovendo lo sviluppo degli aspetti sensoriali che accolgono le diversità come vera e propria ricchezza sociale.
La Rete Parchi per Tutti, un’iniziativa promossa dal Comune di Cavernago (BG) che, con il patrocinio di ANCI LOMBARDIA, del Lions Club International e dell’Unione Ciechi e Ipovedenti, a oggi vede la partecipazione di 70 Comuni della Regione Lombardia e 2 Parchi Regionali.
L’iniziativa mira a creare una rete che promuove l’integrazione e la connessione dei parchi giochi inclusivi, pianificando eventi divulgativi e conoscitivi, organizzando momenti di confronto come il convegno “Parchi per tutti. La rete dei parchi gioco inclusivi” che si terrà il 19 settembre, nel Palazzo del Podestà di Piazza Vecchia a Bergamo a partire dalle 16:30.
Numerosi i relatori che prenderanno parte al programma di “Parchi per tutti”, che metteranno al centro il tema dell’inclusività e dell’accessibilità nei luoghi dello svago.
Per le iscrizioni:
https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=FbKquYGjO0WWRLJ0XGsBiA6mNHL0HwBGoNTQYBWYlBlUOEE4MVJHTjc1WVZaQU81NEY1WDJDMDczMC4u&web=1&wdLOR=c663DECA3-859C-5A48-8163-88EA3C8476DA
Programma in allegato
Temi più visti
IPSOS, TURISMO, FONTANA, PROTOCOLLO di INTESA, CAL, ISEE, RISORSECOMUNI, SCANAGATTI, EDILIZIA SCOLASTICA