Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
20Set2022

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI -- MILANO - Stati Generali delle politiche per e con i Giovani (giorno 2)

ANCI Lombardia, attraverso la sua Consulta Informagiovani, sta organizzando gli “Stati Generali delle politiche per e con i Giovani” per il 19-20-21 settembre 2022, un evento propositivo e ricognitivo che possa fare sintesi delle esperienze degli sportelli Informagiovani, partendo proprio dalle suggestioni contenute nella Legge Regionale n. 31 marzo 2022, n. 4 “La Lombardia è dei giovani”, dal quadro delle opportunità offerte dall’Europa, dal PNRR e dalla mission degli Informagiovani.
L’obiettivo è avviare la fase di attuazione della Legge Regionale n. 4/22, soprattutto in merito a quanto previsto dall’art. 3 (Funzioni dei Comuni) e dall’art. 6 (Rete regionale Servizi Informagiovani).
Gli eventi si terranno a Milano, in presenza, presso le sedi di Regione Lombardia.
Agli Stati Generali parteciperanno giovani, operatori di settore, decisori politici e tecnici, rappresentanti dei Comuni e degli Ambiti territoriali, Province, Uffici Scolastici, Rete degli ITS e IFTS, il Terzo settore, il mondo delle attività produttive e dell’associazionismo giovanile e altri stakeholder.
Gli Amministratori locali e il Personale comunale impegnato nei servizi per i giovani sono invitati a partecipare agli Stati Generali, che avranno in programma anche momenti laboratoriali, durante i quali i territori potranno esprimere opinioni e proposte.
Inoltre si valuterà insieme come promuovere la Rete regionale dei servizi Informagiovani, connettere prospettive e progettualità sul tema Giovani, organizzare e governare le ricadute positive sui territori, indicando piste di lavoro comuni, facendo convergere tutti i mondi che ruotano intorno al tema Giovani.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma degli Stati Generali, con le modalità di adesione e di iscrizione ai laboratori.




ANCI Lombardia © 2022  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961