Regione Lombardia ha concesso una proroga dei termini di presentazione dei Piani di Zona 2021-23. La nuova scadenza (28 febbraio 2022) permetterà ai territori di approfondire la riflessione sulla programmazione dei servizi per i giovani, che dovranno trovare uno spazio all’interno dei PdZ, come previsto dalle Linee guida del 19 aprile 2021. Inoltre, la recente approvazione da parte della Giunta Regionale del PdL Giovani offrirà ai territori nuovi spunti e opportunità, per fare in modo che la programmazione dei servizi nel triennio possa trovare attuazione in interventi, misure e strumenti concreti, in risposta alle esigenze dell’utenza “Giovani”, che è al centro di politiche regionali, nazionali ed europee. Per consentire il necessario confronto tra territori con le conseguenti determinazioni a livello locale, si invitano i Comuni a valutare l’organizzazione di iniziative che permettano l’inserimento nei PdZ della programmazione dei servizi per i giovani.
In proposito ANCI Lombardia ha organizzato un incontro per Giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 16.00 al quale parteciperanno i rappresentanti di Regione Lombardia, che aggiorneranno Comuni e Ambiti sui recenti importanti provvedimenti adottati.
Appena possibile verranno inviati il programma dell’incontro e il link per il collegamento.
Temi più visti
ITALIASICURA, EDILIZIA SCOLASTICA, SOSTENIBILITA', AGENZIA ENTRATE, TASI, REGIONE LOMBARDIA, AGENDA DIGITALE, CATASTO, SPORT