Come gestire con successo l’intera infrastruttura IT per le sedute degli organi collegiali
I sistemi tecnologici con cui sono stati gestiti consigli e giunte durante la prima fase emergenziale dovevano rispondere alla necessità impellente di garantire la funzionalità degli organi, sperimentando sul campo soluzioni non sempre nate per tali obiettivi.
Ora che è passato un po’ di tempo e si sono raffinate le esigenze, è possibile comprendere meglio necessità e requisiti, per individuare le soluzioni più adeguate al perimetro che si vuole affrontare, tenendo conto dei vincoli normativi e delle opportunità organizzative.
L’evento si pone l’obiettivo di elaborare un percorso di analisi e selezione delle soluzioni tecnologiche adeguate alle necessità di gestione delle sedute degli organi collegiali, partendo dalle situazioni di contesto e tenendo conto dei vincoli normativi ed economici.
Durante gli interventi verrà definita una checklist con cui individuare la soluzione più adeguata alle proprie esigenze.
AGENDA:
- Vincoli normativi e fattori organizzativi
- Le componenti tecnologiche necessarie per ogni fase della seduta
- Gli elementi da considerare: conferenza, interazione, pubblicazione, registrazione e tracciamento
- Checklist di supporto alle decisioni
RELATORI
Aldo Lupi – ICT manager specializzato in processi organizzativi della PA
Alessandro Marchesin – ICT manager specializzato in tecnologie dello smart government
Conduce:
Maurizio Piazza (esperto ICT per la PA Locale – Team Comuni Digitali)
DESTINATARI
Amministratori e Segretari, Dirigenti e Responsabili, Funzionari amministrativi e tecnici informatici
ISCRIZIONE online
Temi più visti
INNOVAZIONE, BANDI, AUTONOMIA REGIONALE, CARTA DI MILANO, FUSIONI, SEMPLIFICAZIONE, LEGALITÀ, POLITICHE ABITATIVE, SCUOLA