Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
29Ott2020

WEBINAR - Il regolamento Comunale dei beni immobili

I beni immobili confiscati alla criminalità organizzata hanno raggiunto negli ultimi anni una dimensione economica tale da rendere necessario un massiccio intervento per il loro recupero, valorizzazione e reinserimento nel circuito civile e sociale al fine di restituire alla collettività l’utilizzo di tali beni. La situazione ad oggi è caratterizzata da frammentarietà e poca conoscenza della normativa di riferimento, elementi che non facilitano l’acquisizione dei beni da parte degli Enti Locali.
Per questo motivo Anci Lombardia ha definito un Modello di Regolamento Comunale quale strumento operativo di governo per rendere più efficace ed efficiente il processo di destinazione e assegnazione dei beni immobili confiscati.
Lo strumento Regolamento può migliorare il lavoro del Comune, anche perché i contenuti sono stati condivisi con l’Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità (ANBSC) che ha l’obiettivo di destinare questi beni in base ai dettami del Codice Antimafia.
Intervengono:
Paola Pastorino - Presidente Associazione Manager WhiteList
Roberto Bellasio - ANBSC - Beni Immobili ANBSC Nord Italia

ISCRIVITI




ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961