Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
22Ott2020

WEBINAR - ANBSC e l’assegnazione provvisoria di beni immobili

Il ciclo di corsi Legalità in Comune “Beni Confiscati” per favorire lo sviluppo di risorse, competenze e sensibilità nei Comuni lombardi intende approfondire i diversi aspetti della destinazione e assegnazione dei beni immobili confiscati alla criminalità e destinati al patrimonio indisponibile dei Comuni. 

ANBSC e l’assegnazione provvisoria di beni immobili
Il webinar è previsto per giovedì 22 ottobre, dalle ore 9.30 - 11.00.
La missione dell'ANBSC è quella di farsi garante della corretta destinazione dei beni confiscati alla criminalità rispetto ai dettami del Codice Antimafia.
La presa in carico del bene da parte dell’Agenzia avviene a seconda della normativa applicabile al caso specifico, in diverse fasi dell’iter giudiziario della confisca (primo grado, secondo grado, definitività). Dalla definitività della confisca inizia l’iter della destinazione del bene. L’Agenzia gestisce tutte le attività richieste dal Codice Antimafia per indirizzare le criticità sui beni, al fine di attuare il procedimento di destinazione, che, nel caso di immobili, prevede la destinazione al patrimonio indisponibile degli Enti Locali.
Il webinar chiarisce i collegamenti e le procedure seguite dall’Agenzia e le ricadute sull’operato degli Enti Locali. L’evento ha l'obiettivo di esplicitare gli articolati meccanismi per la destinazione di beni immobili che confluiscono al patrimonio indisponibile dei Comuni.

Interverranno: 
Dott. Roberto Bellasio – ANBSC Beni Immobili Nord Italia
Paola Pastorino - Presidente Associazione Manager WhiteList
Per partecipare al webinar (Codice Evento: WBC2) è necessario iscriversi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/440552728994043659 



ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961