Responsabile anticorruzione: Rinaldo Mario Redaelli
Considerato che l’art.6 comma 1 del D.M. 30 giugno 2022, n. 132 ha introdotto modalità semplificate per le pubbliche amministrazioni con meno di 50 dipendenti nell’applicazione delle misure previste dalla legge n. 190 del 2012 e di quelle specifiche per contenere i rischi corruttivi e diffondere il principio della trasparenza degli atti, e già nel 2023 e nel 2024 l’associazione impiegava meno di 50 dipendenti, dato che si è confermato anche per l'anno 2025.
Considerato inoltre che nel triennio precedente non sono emersi fatti corruttivi o ipotesi di disfunzioni amministrative significative, non sono state introdotte modifiche organizzative rilevanti, non sono stati modificati gli obiettivi strategici, né sono stati modificati altri documenti strategici in modo tale da incidere sui contenuti del PTPCT 2022-2024, e pertanto questo è stato confermato sino alla presente annualità.
Tutto ciò premesso ed esaurite le procedure di aggiornamento degli organi direttivi, avvenuta l’approvazione definitiva del bilancio 2024, e della relativa Relazione, si è quindi provveduto all’approvazione del PTCTP 2025-2027, per una nuova triennalità a perfezionamento organizzativo consolidato.
Si è infine stabilito di pubblicare la presente sul sito internet nelle pertinenti sezioni di “Amministrazione Trasparente”.
16/10/2025
Il Presidente