Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

SICUREZZA

Pella: “Grazie a Polizie locali e Forze ordine per il lavoro in questi giorni di partenze estive”

13 Agosto 2024

Il presidente dell'Anci: "Un impegno a 360 gradi che non riguarda solamente la sicurezza stradale ma che abbraccia tutti gli aspetti della vita urbana

TEMI: SICUREZZA

“In questi giorni di intenso traffico e partenze, soprattutto alla vigilia di Ferragosto, si potenziano le attività di sicurezza e controllo delle Polizie locali a cui, a nome di tutti i Sindaci e gli amministratori locali, vorrei esprimere la nostra gratitudine per essere sempre vicini ai cittadini attraverso presidi capillari nei territori e nei Comuni”. È quanto sottolinea il presidente dell’Anci e sindaco di Valdengo, Roberto Pella rispetto al lavoro delle Polizie locali e delle Forze dell’ordine nazionali soprattutto in questo particolare periodo dell’anno.
“Le donne e gli uomini delle Polizie locali – prosegue il presidente – lavorano quotidianamente per garantire sicurezza ai cittadini e ancor di più nel periodo estivo prestando il proprio aiuto e servizio sia a chi resta in città sia a chi parte. Un impegno a 360 gradi che non riguarda solamente la sicurezza stradale ma che abbraccia – precisa Pella – tutti gli aspetti della vita urbana facendo delle Polizie locali un importante punto di riferimento per le comunità e i tantissimi turisti che le città e i Comuni accolgono”. “Un lavoro fondamentale unito che si unisce a quello di tutte le Forze dell’ordine nazionali – conclude il presidente – che ci affiancano ogni giorno per garantire sicurezza e soccorso ai cittadini, e ancor di più a Ferragosto, con uno speciale impegno anche accanto alle persone più fragili”.

 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961  Dichiarazione di accessibilità